COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 25/05/2012

CONTRO IL TELIMAR L’ENER PAYTON BARI A TESTA ALTA
Ventunesima giornata di campionato per i biancoverdi: a Bari arriva mister Occhione con il suo team

Bari – “Una squadra forte, preparata, che sta raggiungendo grandi obiettivi”. Questa la fotografia che Mirko Bartoli, centroboa della Ener Payton Bari, fa del prossimo avversario dei biancoverdi, pronti ad affrontare sabato per la penultima giornata del campionato di pallanuoto di serie A2 – girone sud, il Telimar Palermo quarto in classifica. E in piena lotta per i play off. “Loro sono forti, lo sappiamo – rincara Bartoli – è una squadra esperta, ma noi dalla nostra abbiamo la serenità di giocare tranquilli, e questo magari ci farà essere più lucidi sottoporta, cosa che non è avvenuta sabato scorso contro il Salerno”.
I giochi per i play out infatti sono fatti al 99%, ma il match contro una squadra così titolata come quella di Occhione darà a Mister Giovanni Tau la possibilità di provare schemi e nuove idee per i play out, in programma dal 9 al 16 giugno.
Noi dobbiamo puntare a tenere l’ordine in acqua, risolvere le situazioni con calma - spiega il giovane centroboa barese - dobbiamo essere una squadra, cosa che non abbiamo dimostrato di essere sabato scorso”.
Non è semplice farlo quando la classifica parla di soli 12 punti per l’Ener Payton Bari e di un penultimo posto, ma Mirko, sempre deciso e mai retorico, spiega come e perché continuare a credere nella salvezza: “In questo anno, checché ne dicano tanti, siamo cresciuti, abbiamo imparato nuove cose e la Payton si sta evolvendo, Io non lo so se ci salviamo, ma io ci credo e non sono il solo. Siamo l’unica squadra della città in serie A, è vero che non tutti ci seguono ma io credo che Bari possa e debba essere comunque orgogliosa di noi, di quello che ogni giorno proviamo a fare con questo splendido sport”.


Bari - Stadio del Nuoto ore 15.00
26.05.2012
Ener Payton Bari-Telimar Palermo
Arbitri: Bonavita e Gomez

   
 
Ufficio stampa Newton Payton Bari
 
e-mail: payton.ufficiostampa@libero.it